2 Volte Genitori. L'importanza (e i problemi) del coming out - Considerazioni post visione

Ci sono delle cose che ci fanno crescere. Come uomini e donne, ma anche come omosessuali. E' il documentario di Claudio Cipelletti di 90 minuti che racconta l'omosessualità dal punto di vista dei genitori che scoprono la verità dei propri figli. Un documentario che vi abbiamo presentato alcuni giorni fa e che non ha nutrito particolare curiosità da parte vostra. Facile immaginare il perché.

La disperazione, l'ignoranza, la paura e l'incredibile ironia di un percorso difficile ma di rinascita, quello del coming out e di tutto il lungo periodo successivo alla dichiarazione, il più delicato. Un percorso di emozionante rinascita che rappresenta un vero ed importante punto di svolta per noi e per i nostri genitori, oltre il quale c'è spesso il rifiuto, ma anche l'amore ragionato che cerca di capire e accettare.

Un dvd che speriamo possa girare moltissimi cinema italiani, anche in contesti più inusuali e meno "preparati". Un ringraziamento speciale va a tutti quei genitori dell'Agedo che hanno raccontato di fronte alle telecamere la loro storia, condividendo disperazione e gioia di un momento spesso così difficile per tutti noi omosessuali.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: