Gus e Waldo: arrivano in Italia i pinguini gay

È uscito in Italia la scorsa settimana "Il libro dell'amore di Gus & Waldo" il primo di tre volumi che raccontano le vicende di due pinguini gay alle prese con gioie e problemi della vita di coppia.

I due pinguini, che saranno presto protagonisti di un cartone animato prodotto da Comedy Central, la stessa tv che trasmette negli Usa gli episodi di South Park, nonostante abbiano avuto un grande successo in Inghilterra, nascono dall'italianissima matita di Massimo Fenati, ironico fumettista e designer molto amato oltremanica.

"Un giorno ho scoperto che a New York c’erano due pinguini gay allo zoo di Central Park, diventati famosi perché gli era stato affidato un uovo di pinguino abbandonato dalla mamma da far schiudere e poi da crescere. Questa storia mi ha commosso e conquistato e un pò da lì sono nati Gus & Waldo"



L'autore continua raccontando di aver creato la fortunata coppia rovesciando volutamente lo stereotipo che vorrebbe le relazioni gay labili e superficiali dando vita ad un duo straordinario ed inossidabile che si trova a combattere con tutti i quotidiani problemi delle coppia "tradizionali". Le premesse sono buone dal momento che la storia dei due pinguini con questo volume è solo agli inizi. In Inghilterra son già stati pubblicati altri due titoli, "Book of fame" e "Book of sex" naturalmente attesi anche in Italia.

Dunque non possiamo che far un grande in bocca al lupo ai nostri due amici ed al loro autore!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: