In Francia arriva la guida al battuage sicuro

Il sesso occasionale può essere pericoloso per una serie di motivi; cruising lo chiamano gli anglosassoni, drague in francese o, come diciamo in italiano con un finto francesismo, battuage. In pratica andare a cercare un partner sessuale in un bar, in discoteca, su Internet, in sauna o nei luoghi, appunto, di "battuage" è una pratica certamente diffusa nel mondo gay, ma non priva di rischi.

Secondo l'associazione transalpina Sos Homophobie ogni tre giorni viene denunciata un'aggressione fisica ai danni di una persona omosessuale; senza contare i rischi che derivano dal sesso non protetto. Per questo motivo una rete di associazioni francesi ha realizzato una Guida al battuage, per mettere in guardia chi pratica sesso occasionale dai pericoli più comuni e fornire i consigli più utili per ridurre i rischi e godersi il sesso con più tranquillità.

Per lo più, i consigli riguardano il sesso nei luoghi di incontro all'aperto, cioè il battuage classico, e gli appuntamenti su Internet. Due situazioni che il più delle volte si concludono tranquillamente, ma che in certi casi possono portare a situazioni sgradevoli (controlli di polizia), reati (furti) o persino aggressioni violente. Per chi conosce il francese, la guida può essere scaricata in formato pdf a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: