L’emozionante video di un matrimonio gay religioso nelle Filippine

Le Filippine non permettono il matrimonio tra persone dello stesso sesso, però questo non impedisce alle coppie gay di celebrare il proprio amore attraverso cerimonie molto emozionanti. Inoltre quelle confessioni religiose che vogliono celebrare matrimoni tra persone dello stesso sesso, sono libere di farlo, anche se dal unto di vista legale tali matrimoni non hanno valore.

Sta facendo il giro di tutto il web, il video di un matrimonio religioso tra due uomini che si è tenuto nelle Filippine. Si tratta delle nozze di John e Paolo ed è stato realizzato da Jason Magbanua, un vero e proprio maestro in questo tipo di montaggi.

L’emozionante video di un matrimonio gay religioso nelle Filippine

Il matrimonio è stato celebrato da un sacerdote dell’Ordine di Sant’Aelredo, comunità religiosa delle Filippine che accetta le persone di ogni orientamento sessuale e ha il sacerdozio sia per gli uomini che per le donne. Inoltre, tale gruppo religioso sostiene che rispettare i diritti della comunità lgbt è un modo di rispettare Dio ed è per questo motivo che partecipa ufficialmente al Gay Pride.

C’è da sottolineare come sempre più confessioni religiose in giro per il mondo considerino il divieto di celebrare il matrimonio ugualitario come un vero e proprio attentato alla libertà religiosa.

Via | Dos Manzanas
Foto | Jeff and Lisa Photography

  • shares
  • Mail