Vip transessuale a La Talpa: Maurizia Paradiso

Maurizia ParadisoUn caloroso benvenuto ad Andrew, nuovo fiammante autore di Queerblog.

Sembra che i palinsesti televisivi autunnali vogliano battersi a colpi queer. Dopo diversi rumor sulla sua eventuale partecipazione all'Isola dei famosi con la quale è invece attualmente alle prese Vladimir Luxuria, pare ormai ufficiale, come rivela Tv Sorrisi e Canzoni, che Mediaset abbia deciso di inserire Maurizia Paradiso nel cast della nuova edizione de La Talpa.

Due carriere diverse ma delle esperienze di vita comuni quelle delle due protagoniste dei reality d'autunno. Luxuria una vita votata all'intrattenimento fra Muccassassina , i teatri, all'associazionismo e, negli ultimi due anni, alla politica; la Paradiso, completato a soli 23 anni il suo percorso di transizione, nel mondo dello spettacolo televisivo (e pornografico) è invece di casa. Racconta Maurizia in "I travestiti vanno in paradiso":

"Ho deciso di operarmi a vent'anni e a 23 l'ho fatto. Pensavo che questo avrebbe reso più facile la mia vita. E invece quella sofferenza non è mai sparita. Anzi, si è raddoppiata: se prima portavi la croce, con l'operazione ti viene messa la corona di spine."

Entrambe nelle loro recenti autobiografie hanno raccontato le difficoltà di infanzia ed adolescenza, delle paure, delle violenze psicologiche e talvolta anche fisiche che accomunavano tanto la Milano bene quanto la provincia del sud.

Certo non si può dire che, nonostante i trascorsi comuni, fra le due ci sia grande solidarietà, viste le recenti dichiarazioni della Paradiso che, scartata dal casting Rai perchè giudicata inopportuna per il suo passato, spara a zero sull'ex deputata: "A me ha detto no perché incarno il sesso, invece ha detto sì a Vladimiro Guadagno, travestito con seno, pene e testicoli".

Senza dubbio una brutta caduta di stile. Da Ottobre sapremo se Mediaset ha fatto la scelta giusta.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: