Roma ospiterà l’EuroPride del 2011


E' Roma la città dell'EuroPride 2011: il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli annuncia con orgoglio e soddisfazione che la candidatura di Roma a ospitare una delle più importanti manifestazioni gay internazionali è stata approvata con 12 voti a favore e un solo astenuto.

Lo storico circolo capitolino ha fortemente sostenuto la candidatura della Città Eterna alla Conferenza dell’EPOA (European Pride Organizers Association, l’associazione che raccoglie gli organizzatori di Pride in Europa), in corso a Zurigo. A commentare a caldo l'importante notizia è Andrea Maccarrone, membro del consiglio direttivo del Mario Mieli e parte della delegazione romana presente a Zurigo:

Speriamo che questo evento possa essere un’occasione preziosa per elevare il livello del dibattito sui diritti e l’uguaglianza delle persone glbt in Italia.

Il supporto delle delegazioni dei paesi europei che hanno già ottenuto numerosi traguardi su questo terreno ci dà forza per continuare una battaglia che sappiamo essere difficile. Ringraziamo le associazioni, le istituzioni e gli esponenti politici che in Italia hanno sostenuto con vigore la nostra candidatura, augurandoci che si apra una stagione di proficua collaborazione.

Via | mariomieli.org

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: