Spagna, lo stewart italiano morto con il compagno

Era in volo con il suo compagno Pierrick e con il figlio di lui, Ethan, Domenico Riso, l'unico italiano morto nella tragedia dell'aeroporto spagnolo di Barajas, a Madrid. Il Corriere della Sera racconta la sua storia fatta di una convivenza alle porte di Parigi e un legame profondo, che stava portando Riso ad adottare il figlio del compagno, secondo quello che racconta suo cugino.

La famiglia di Domenico Riso (e non si capisce perché il Corriere lo scriva tra virgolette) era formata proprio da Pierrick Charilas - ex campione di ginnastica, medaglia d'argento e di bronzo agli Europei del 2001 e 2003 - e il figlio di lui Ethan. A quanto pare, però, la famiglia d'origine non sapeva - o non voleva sapere - molto di questa storia. E anche per questo motivo è stato difficile scoprire che c'era un italiano tra le vittime.

Secondo il Corriere, in paese, in provincia di Palermo, c'erano anche chiacchiere sul giovane stewart, perché "due uomini che vivono assieme provocano sempre chiacchiere". Miserie di un Paese, l'Italia, ancora arretrato nel riconoscere le relazioni e gli affetti fra persone dello stesso sesso.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: