Addio a Estelle Getty, la Sophia di "Cuori senza età"

Molti di voi non lo ricorderanno, ma negli anni Ottanti il telefilm "Cuori senza età" creò un piccolo culto attorno a queste tre "ragazze d'oro" (Golden girls era il titolo originale) di una certa età e alla mamma di una di loro, Sophia (nella foto è quella più a sinistra). Beh, da qualche giorno ci ha lasciati proprio Sophia, al secolo Estelle Getty, attrice americana di cinema, teatro e televisione.

Proprio la tv le aveva dato grandissima popolarità con il personaggio di Sophia Petrillo, anziana signora dai capelli candidi, un po' bisbetica e dalla battuta corrosiva sempre pronta. Caratteristiche che le conquistarono l'affetto e il seguito in particolare del pubblico gay. All'inizio degli anni Novanta fu proprio Estelle a curare e accudire il nipote 29enne negli ultimi anni di vita, prima che morisse a causa di una complicazione legata all'Aids.

Adesso, a quasi 85 anni - mancavano pochi giorni al suo compleanno - anche Estelle ci ha lasciati, ma il suo personaggio rimane indimenticabile.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: