Poltronesofà, spot con la Ferilli e una coppia gay

Come ci segnala Alex, un affezionato lettore (ma qual è il tuo nick, non ti sei ancora registrato?), sulla tv italiana circola uno spot con Sabrina Ferilli sui divani di Poltronesofà, in cui - incredibile a dirsi - viene presentata anche una coppia gay, mentre la Ferillona nazionale dice "benvenute a tutte le famiglie del mondo, a chi si vuole bene".

Non solo: lo spot (come potete vedere su Youtube) era uscito qualche mese fa - e già allora l'avevo cercato in Rete senza successo - in una versione più lunga, dove era visibile la coppia gay (uno seduto e l'altro sdraiato con la testa appoggiata sulle gambe del compagno) in una sola scena ripresa da lontano. Nella nuova versione, che trovate qui, c'è subito il primo piano di uno dei due che chiarisce come si tratti di due uomini.

Non è una rivoluzione, ovvio, ma è un segnale positivo che anche in Italia un'azienda che si rivolge alle famiglie non faccia discriminazione, anzi promuova un'immagine positiva delle convivenze dello stesso sesso. Grazie a Poltronesofà (che così si è fatta un po' di pubblicità in più) e alla Ferilli, che come al solito riesce a essere impegnata anche nella réclame.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: