Due pinguini gay diventano genitori di un bel pulcino

Due pinguini gay danesi diventano genitori di un bel pulcino

Un'altra tenera storia che ha come protagonisti i pinguini mostra quanto sia balordo il concetto di “secondo natura” e “contro natura”. Due pinguini maschi dello zoo di Odense, in Danimarca, formano coppia fissa da alcuni anni e, visto che non potevano procreare, hanno cercato di rubare le uova dai loro compagni dello zoo. Alla fine sono riusciti ad averne uno.

Come sapete i pinguini sono monogami e quando iniziano una relazione è per tutta la vita. Ma nello zoo di Odense c'è una femmina moderna che non ne vuole sapere delle tradizioni pinguinesce e ha avuto relazioni con diversi maschi e così si è aperta la possibilità per i nostri due pinguini di avere un uovo: la femminuccia, infatti, dopo aver deposto un uovo, l'ha abbandonato insieme e suo padre e si è messa con un altro pinguino.

I responsabili dello zoo si sono trovati, così, con un uovo senza genitori e hanno deciso di affidarlo alla coppia di pinguini gay. Visto però che non sapevano se i due maschietti sapessero prendersi cura di un uovo, hanno prima fatto le prove con una palla e poi hanno deciso di affidare ai due l'uovo.

Ora da un mese il pulcino è nato e i tre sono una famiglia felice e i genitori si prendono cura del piccolo come farebbe qualunque altra coopia. Quant'è bella e saggia la natura!

Foto | Getty

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: