Burlesque! al Cassero di Bologna

Si è concluso domenica il ciclo di appuntamenti dello spettacolo "Burlesque!" (non solo replicato, ma completamente riscritto ogni due settimane dal 29 ottobre al 10 dicembre) presso il Cassero Gay and Lesbian Center di Bologna.

"Burlesque!", scritto Luca de Santis, già autore del programma SPAM della Paramount Comedy, è un omaggio a un fenomeno culturale newyorkese che negli ultimi anni ha portato in scena una sorta di grottesco cabaret animato da pin-up di gusto retrò, tra le quali ricordiamo l'affascinante Dita Von Teese e il consorte Marylin Manson, Christina Aguilera, Gwen Stefani, The Pipettes, le Pappini Sisters.

Tra baffi arricciati e crinoline stirate, cantanti esotiche, pinup alle prese con improbabili streap tease e pianiste sadomaso, il burlesque del Cassero, l'unico spettacolo del suo genere in Italia, ha magnificato

l’orgoglio di essere un mostro, il vanto di essere un freak, il gusto di essere di cattivo gusto.

Il tutto arricchito e impreziosito dai divertenti e caustici cortometraggi prodotti dal Cassero. Potete vedere alcune foto dello spettacolo qui, scattate da Maurizio Cecconi.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: