Quali sono i locali gay di Napoli e provincia?

Quali sono i locali gay di Napoli e provincia?

Si dice "Vedi Napoli e poi muori", tanto è bella, questa città, e tanto merita una visita. Ma cosa succede nell’ambito del divertimento gay lebo e trans nel Capoluogo partenopeo? Diciamo che gli amici napoletani, interpellati, spiegano che la stanzialità delle serate gay non è proprio una caratteristica di questo periodo.

Ma in una delle città più belle e vivaci d'Italia, non può mancare il classico club, di ritrovo, com'è, in questo caso, il Macho lato. Si tratta di una struttura con un’ampia offerta ricettiva, che riassume varie anime, lounge zone e bar zone e anche connessione Wi Fi. Si trova in via Abate Minichini 62.

Se andate sulle pagine del loro sito vi accoglierà l'esergo:

Il nostro motto è Fun For Difference.  Macho Lato è un circolo privato del circuito UNOCLUB, e per poter aderire ad esso è necessario essere soci del circuito UNOCLUB. Per poter ricevere la tessera d'iscrizione bisogna esibire un valido documento di identità. Gli stranieri possono ricevere una tessera speciale di validità mensile rinnovabile anche dopo molto tempo di non utilizzo.

Poi ci sono i vari gruppi che organizzano le serate. In particolare, a Napoli, si muovono i Freelovers e i Criminal candy.

Da un po’ di tempo i Criminal stanno portando avanti un impegno nel sociale, con lotte contro l'omofobia e azioni di coinvolgimento sul territorio, comprese attività come proiezioni di cortometraggi sul tema. Diciamo che si rivolgono a un pubblico in qualche modo più maturo alla ricerca di un tipo di intrattenimento che vira sul culturale. Tutti i sabato il gruppo organizza il gay party CandyiIncident.

I Freelovers, invece, si rivolgono soprattutto a un pubblico di giovani, e a un divertimento più mondano, si legge dal loro sito:

Freelovers organizza e promuove eventi gay friendly a Napoli. Da anni, le migliori locations partenopee sono fulcro della movida LGBT, dove chiunque può sentirsi libero di esprimersi e di sentirsi se stesso. Fuori da ogni stereotipo, fuori da ogni tipo di schema.

Conviene dare un’occhiata al sito dei Freelovers: in ogni caso, domani, 3 novembre, FREELOVERS presenta ´THANK YOU FOR´ HtS SARA CONTE DjSeT LINO DI MEGLIO ingresso FREE entro 00.30! @QClub - Via Cintia, 36 - Fuorigrotta (NA).

La vera Bibbia della serate si trova online sul sito di NapoliGayPress.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: