Anne Rice considera i vampiri protagonisti della celebre Intervista come due genitori gay

Anne Rice vede i vampiri protagonisti della celebre Intervista come due genitori gayUna notizia che sa di Halloween: in una recente intervista, Anne Rice ha affermato che Louis e Lestat, i vampiri protagonisti della celeberrima Intervista col vampiro, sono una coppia di genitori dello stesso sesso.

Certo, non si tratta di nessuna novità per i fan della scrittrice e dei vampiri, ma il fatto di ribadirlo va sempre bene, anche in considerazione della lotta per i diritti delle persone omosessuali che Anne Rice porta avanti da tempo (non dimentichiamo che suo filgio Cristopher, scrittore anche lui, è gay dichiarato).

La rivelazione di Anne Rice è avvenuta a margine della presentazione della grafic novel Interview With The Vampire: Claudia’s Story, adattamento di Ashley Marie della storia originale dal punto di vista di Claudia, bambina trasformata in vampiro e accolta da Louis e Lestat, e che costituisce il terzo protagonista della storia.

Durante l'intervista, dunque, hanno chiesto ad Anne Rice se i due vampiri potessereo essere visti come i genitori adottivi di Claudia e la scrittrice ha risposto:

Certo! Non ci avevo pensato, però sono i primi genitori vampiri dello stesso sesso.

Anne Rice vede i vampiri protagonisti della celebre Intervista come due genitori gay

L'intervistatore, allora, per essere sicuro di aver compreso bene, chiede se si possa, dunque, parlare di una coppia omogenitoriale. E la Rice:

Certamente: Claudia è loro figlia!

Via | Dos Manzanas
Foto | Getty – io9

  • shares
  • Mail