La cestista statunitense Seimone Augustus spiega perché ha fatto coming out

La cestista statunitense Seimone Augustus spiega perché ha fatto coming out

Seimone Augustus, lesbica dichiarata, cestista professionista nella WNBA della squadra Minnesota Lynx, ha illustrato in conferenza stampa alcuni motivi che l'hanno spinta a fare coming out, come anche ha manifestato l'intenzione di potersi sposare con la sua compagna.

A proposito del matrimonio tra persone dello stesso sesso, Seimone Augustus ha affermato che “il momento è perfetto per cercare di ottenere qualche cambiamento anche grazie alla mia voce e alla mia posizione”.

La cestista statunitense Seimone Augustus spiega perché ha fatto coming outÈ proprio questa coscienza di poter dire qualcosa grazie al fatto di essere conosciuta che l'ha spinta a fare coming out. La sportiva, infatti, ha dichiarato di aver parlato pubblicamente del suo orientamento sessuale per poter “ispirare altri a fare coming out e a sentirsi bene con quello che realmente si è”. E ha aggiunto:

Il mio coming out può anche aiutare altri genitori [con lei nella foto, ndr] nel vedere i miei che hanno una buona relazione con me e mi amano incondizionatamente, indipendentemente dal mio orientamento sessuale.

Una conferma, semmai ce ene fosse bisogno, che i “vip” devono porre molta attenzione a quello che dicono: una battuta detta da loro, infatti, non è una semplice battuta ma può provocare molto danno.

Via | Universo Gay
Foto | Getty

  • shares
  • Mail