Gruppo vegetariano gay

Logo del GAVAIn rete ho trovato questo gruppo: il GAVA cioè Gruppo d'Azione Vegetariano Arcobaleno cioè ancora un gruppo nato con lo scopo di riunire vegetariani, vegani, gay, lesbiche, transgender, etero, volontari e chiunque altro abbia a cuore le sorti del nostro pianeta. Il rispetto per gli umani, gli animali e l'ambiente sono sempre un piccolo grande passo per migliorare il mondo.

Dice il manifesto del gruppo:

Anche nell’ambiente glbt queste scelte [quelle, cioè, di un maggiore rispetto per la natura e per gli esseri viventi in generale, ndr] spesso non vengono considerate, soprattutto in Italia. In altri Paesi si sono organizzati gruppi glbt vegetariani o vegani, così come gruppi di ebrei o hare krsna gay, per non parlare di quelli, diffusissimi negli USA, di azione umanitaria e volontariato sotto la bandiera arcobaleno.

E continua:

Sarebbe bello se in Italia anche questi gruppi fossero più diffusi e non mosche bianche. Abbiamo così deciso di dare vita ad un nuovo gruppo, apolitico e aconfessionale, che sotto lo stesso nome riunisca vegetariani, vegani, gay, lesbiche, transgender, volontari e chiunque altro abbia a cuore le sorti del nostro pianeta.

Per chiarirsi un po' le idee su termini quali vegetarianesimo, veganesimo e simili si può andare qui e anche su Gustoblog.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: