I gay secondo Queerblog

Cirque du soleilDi tanto in tanto su Queerblog proponiamo dei sondaggi che affrontano un po’ i vari argomenti trattati. Dalle risposte è possibile tracciare una sorta di profilo del gay medio (mamma mia, non solo gay, pure medio!) Valutando i sondaggi del primo bimestre 2008 ecco il quadro che ne abbiamo.

La popolazione glbtqqi oltre a ritener di saper guidare bene (75%) è convinta che il proprio gaydar – quel fantomatico radar che ci permette di individuare gli altri gay – funzioni bene, anche se qualche volta si sbaglia (39%).

Il gay medio non indosserebbe abbigliamento esplicito (70%), cioè magliette con scritte chiare ed evidenti su propri gusti sessuali, mentre indosserebbe sia boxer (38%) che slip (34%) – si spera non tutti e due insieme.

A proposito di erotismo e situazioni erotiche in genere, il 43% considera eccitante il sesso nei bagni pubblici, il 63% non ama andare nelle darkroom (e come mai allora son sempre piene?), il 37% ama spogliarsi a vicenda lentamente e scoprire il corpo del partner e per il 52% non contano le dimensioni, ma come si usa il gingillo (ci credete?) Anche il tatuaggio può essere interessante, purché non sia esagerato (51%)

E per quel che riguarda i “personaggi”, quali sono i gusti? Jovanotti non piace (72%) e tra la bellezza patinata di Garret Neff e quella normale di Jake Gyllenhaal, la maggioranza preferisce quest’ultimo (71%). Gian Filippo Failla è ritenuto il più carino del Grande Fratello 8 (27%). Se con Daniel Craig si vorrebbe avere un appuntamento (34%) da Michael Weatherly si vorrebbe essere arrestati (23%).

Sul versante politico, invece, il 78% dei gay andrà a votare alle prossime elezioni e, se fossero elettori romani, il 93% dei voti andrebbe a Grillini. Per il 42% degli intervenuti tra le priorità del prossimo governo nei confronti della comunità gay deve esserci il riconoscimento delle coppie di fatto e il 37% si aspettava qualcosa in più dal programma del PD.

Certo, non si tratta di dati scientifici perché il campione di votanti è sempre diverso. Ma, visto che parliamo di sondaggi, un sondaggio finale ci sta proprio bene: vi riconoscete in questo profilo?

Foto | Corriere

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: