Quaresima di conversione anche per le lesbiche. In tv.

Due lesbiche a SantiagoOggi è martedì grasso, ultimo giorno di carnevale, e da domani penitentiagite, come direbbe il monaco Salvatore de Il nome della rosa. Cosa c’è di meglio di un pellegrinaggio? A Santiago di Compostela, poi, meta classica dei pellegrinaggi di conversione. E se tale cammino fosse fatto da due lesbiche? Oh, mamma!

Federica e Cristina ci hanno provato, portando con sé la loro storia d'amore, il conflitto con la chiesa cattolica, la ricerca di una dimensione spirituale e libera.

Ecco quindi che da domani, mercoledì delle ceneri!, su Cult (canale 142 di Sky) andrà in onda una serie di cinque episodi dal titolo Santiago. Anche le lesbiche sono pellegrine.

“Amiche, ex fidanzate, buddiste e compagne di viaggi e avventure, Cristina e Federica un giorno decidono di partire a piedi per il cammino di Santiago, il lungo percorso che si snoda attraverso Francia e Spagna e che i pellegrini intraprendono fin dal Medioevo per raggiungere il santuario di Santiago di Compostela, nell'estremità nord occidentale della Spagna.

E ancora:

Sono 800 chilometri che Cristina e Federica percorrono in compagnia di un colorito e sgangherato gruppo composto da Kevin, aspirante seminarista, Laura e Cristiano, in cerca di una strada per la vita e Ricardo, cileno, guida morale e materiale della combriccola”

Allora, l’appuntamento è ogni mercoledì alle 23:00 su Cult. Di seguito, il trailer.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: