A Palermo, il Sicilia Queer filmfest presenta “La notte delle lucciole”

A Palermo, il Sicilia Queer filmfest, il Teatro Garibaldi, l'Institut français e La Huit presentano La notte delle lucciole

Il Sicilia Queer filmfest, il Teatro Garibaldi Aperto, l'Institut français Palermo e La Huit organizzano a Palermo, oggi sabato 6 ottobre alle 21, un evento che sarà presentato e ripreso in video dal regista Vincent Dieutre nell'ambito della realizzazione del film «Orlando Ferito / Orlando Blessè».

Ha un titolo evocativo La notte delle lucciole e promette di trasformarsi in una serata tra cinema e filosofia, grazie alla commistione delle immagini di Vincent Dieutre con le parole di Georges Didi-Huberman. L’evento sarà ospitato nei locali del Teatro Garibaldi, uno dei luoghi simbolo del capoluogo, interessante scenario, durante l’ultimo anno, di un’occupazione civile e artistica, sulla scia del teatro Valle di Roma, che ha visto avvicendarsi sul palco novità locali e nazionali operanti nello spettacolo e seguitissimi stage e laboratori.

In quest'occasione, alla presenza del regista Vincent Dieutre, si potrà assistere alla proiezione in anteprima assoluta de la «Lettera di Georges Didi-Huberman ai Siciliani» (videointervista in lingua italiana con il filosofo francese, autore del volume Come le lucciole: una politica della sopravvivenza; durata 35 min.)

Il Teatro Garibaldi Aperto  si trova via Castrofilippo 30, a Palermo, La notte delle lucciole avrà luogo sabato 6 ottobre 2012, ore 21. All’evento, al quale si potrà assistere gratuitamente, seguirà un rinfresco.

Foto | Sicilia Queer filmfest

  • shares
  • Mail