Gesù sedotto da Giuda, sposa apostoli: Corpus Christi

Corpus Christi gayImmaginate in un teatro romano la prima di uno spettacolo teatrale dal titolo "Corpus Christi", nel quale Gesù viene nientemeno che sedotto da Giuda Iscariota. Questo basterebbe per far scoppiare un caso storico senza pari.

E se ci fosse un matrimonio gay celebrato da Gesù tra due apostoli? Il finimondo. Andrei ad accamparmi al vaticano solo per sentire le urla di disperazione da lontano.

Peccato che tutto questo avverrà invece a Sydney dal 7 febbraio per il Mardi Gras Gay e lesbico della città australiana. In questo caso ad arrabbiarsi di brutto non è il nostro Vaticano ma la Chiesa anglicana che definisce la piece (dopo averla vista?) "falsa e offensiva".

Rigettata da un vescovo locale come un nonsense storico, il regista dello spettacolo sostiene invece che possa aprire un dibattito sulla relazione tra Chiesa e gay. Nulla di più azzeccato per dialogare senza accapigliarsi, vero?

Ad aggiungersi a tutto questo ci pensano le associazioni delle famiglie che definiscono con un termine pigliatutto ("blasfema") l'intera opera teatrale. Avremo mai la fortuna di vedere tutto questo in Italia? Nutro poche aspettative ma molte speranze che tutto ciò accada. Per vedere l'effetto che fa.

Via | Corriere

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: