Torneo mondiale di tennis gay: Yellow Sport Rome Open 2012

Dal 20 al 23 settembre prossimi presso il Tennis Club Garden di Roma si terrà Yellow Sport Rome Open 2012, torneo mondiale di tennis rivolto in particolare al mondo omosessuale. L'idea è quella di promuovere i diritti della comunità omosessuale anche attraverso lo sport. Spiega Anna Paola Concia nel suo ruolo di responsabile nazionale PD per l'area sport (ricordiamo che l'onorevole Concia è laureata in Scienze Motorie, è insegnante di educazione fisica e maestra di tennis):

Attraverso il mondo dello sport si veicolano dei messaggi. Questo torneo è giunto alla quarta edizione a Roma grazie all'associazione Yellow Sport. È un torneo molto bello, che negli anni è sempre cresciuto, ha richiamato molte persone e molti tennisti e tenniste da tutto il mondo. È una vetrina attraverso la quale cercare di veicolare dei messaggi positivi per i diritti civili e contro le discriminazioni.

Il torneo è realizzato in collaborazione con il X Municipio di Roma e di inserisce all'interno degli eventi promossi dalla Federazione europea per i gay e le lesbiche. Nell'edizione di quest'anno c'è il torneo di beach tennis, aperto a tutti indipendentemente dall'orientamento sessuale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: