Il 1 dicembre, giornata mondiale di lotta all'aids, profilattici gratis nelle farmacie comunali

Sabato 1 dicembre, in occasione del XX giornata mondiale della lotta all'aids, in tutte le farmacie della FARMACAP ( azienda farmasociosanitaria capitolina) verranno distribuiti gratuitamente profilattici in singola confezione.

E' un piccolo ma significativo contributo che vogliamo dare nella giornata di mobilitazione mondiale che vede impegnate centinaia di associazioni del volontariato internazionale e del mondo sanitario, afferma Arturo Salerni Presidente di FARMACAP.

Tanto è stato fatto in questi anni per impedire la diffusione di questa malattia, ma tanto c'è ancora da fare e il terreno della prevenzione si è dimostrato essere importante quanto quello della cura.

L'iniziativa, oltre che meritevole di lode, è importante perchè per una volta non sono "solo" le associazioni di volontariato impegante nella lotta all'aids a parlare del profilattico come arma di prevenzione, ma un' azienda comunale.

Da anni le associazioni di volontariato si battono per far abbassare il costo dei profilatttici rendendoli così accessibili anche ai giovani.

Speriamo che dopo FARMACAP arrivi la notizia che tutte le farmacie comunali d'Italia si sono adeguate

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: