Christian De Sica e Paolo Conticini amanti nei film

I ricordi s’intrecciano e si confondono. Ormai non riesco a realizzare se quello che so è frutto di una fervida immaginazione oppure mi è stato riferito da fonti certe e sobrie. Sfogliando un settimanale di gossip (Eva Tremila) trovo un articolo su Christian De Sica a spasso per il centro di Roma con la moglie Silvia Verdone sorella di Carlo, l’attore Paolo Conticini e la sua compagna. In quattro a fare shopping. Fino a qui nulla di strano.

Poi un piccolo box intitola “Un’amicizia nata come menage a trois”, facendo riferimento all’amicizia tra De Sica e Conticini che nel film Tre interpretavano il ruolo di amanti. Ma anche in Uomini uomini uomini, altro film diretto da Christian De Sica, hanno interpretato il ruolo di amanti.

Pare, leggendo l’articolo, che il giornalista volesse intendere qualcosa di più subdolo. Oppure sono io che tra i vari ricordi confusi ho quello di Christian e Paolo sempre e troppo insieme: alle serate di gala, nei film, nelle pubblicità, in teatro. Ma no! Cosa dico e cosa penso. Sono arrivato al punto che due amici che stanno sempre insieme devono essere per forza qualcosa di più? Eppure qualcuno, tempo indietro, durante una serata mi insinuò questo dubbio. Credo che l’insinuazione (come la maggior parte delle volte) sia data dalla voglia matta di sapere che Paolo Conticini sia una preda possibile, dato che è un uomo molto bello e affascinante. Sì, credo sia proprio per questo. Ah le malelingue!

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: