Matrimoni gay: Zach Wahls torna a difendere il diritto delle sue due mamme a sposarsi

Matrimoni gay: Zach Wahls torna a difendere il diritto delle sue due mamme a sposarsi

Lo scorso anno Zach Wahls fece emozionare gli animi di mezzo mondo quando, appena diciannovenne, parlò alla Casa dei Rappresentanti dello Iowa per difendere il diritto a sposarsi delle sue due mamme. Il suo impegno per difendere i diritti dei gay è andato avanti: vi abbiamo riferito, per esempio, di come abbia raccolto poco meno di trecentomila firme per chiedere la riammissione di una capo scout lesbica che era stata espulsa dal movimento.

In occasione della Convention democratica di Charlotte, negli USA, Zach Wahls è tornato a parlare di diritti della comunità omosessuale con un intervento breve, ma intenso.

Ha iniziato scherzando:

Le persone vogliono sapere come è avere due madri lesbiche. Vi svelerò un segreto: sono esperto nell'abbassare la tavoletta dal bagno! Per il resto, siamo come qualunque altra famiglia.

E ha continuato:

Romney afferma di essere contrario al matrimonio tra persone dello stesso sesso perché ogni bambino merita un padre e una madre. Io credo che ogni bambino meriti una famiglia piena di affetto e di impegno come la mia.

Zach Wahls ha le idee chiare e con la sua testimonianza mostra nei fatti che le coppie omosessuali possono crescere figli sani da tutti i punti di vista, anche quello emotivo. Cosa, questa, che sostengono da tempo le statistiche ma vederlo concretizzato è impagabile.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: