Il bacio di Laurence Olivier e Marlon Brando

Marlon Brando e Laurence Olivier

L’episodio risale al 1950. Testimone oculare dell’accaduto un’altra grande star di quegli anni: David Niven. Siamo naturalmente a Hollywood in una di quelle grandi ville corredate di piscina da sempre adorate dalle stelle americane e dove Vivien Leigh e il marito Laurence Olivier, una delle coppie più celebrate di tutto lo showbiz internazionale di quegli anni, avevano deciso di abitare durante le riprese di Un tram chiamato desiderio.

Un film destinato a un grande successo in cui la popolare attrice inglese, già vincitrice di un Oscar per Via col vento, recitava accanto a uno dei giovani leoni della mecca del cinema: Marlon Brando. Ma a quanto pare la vera tensione erotica non si creò con lei, bensì con il marito, il leggendario Laurence Olivier.

David Niven infatti sorprese i due mentre nudi si scambiavano un appassionato bacio in piscina, sotto il naso della povera Leigh che molto probabilmente aveva già subodorato la mezza tresca.

L’attore, senza scomporsi, fece un rapido dietro front e con humour tipicamente inglese liquidò l’accaduto con un semplice, ma significativo:

Uno deve essere sofisticato in queste cose delle vita.

Via | Dailymail

  • shares
  • Mail