Specchio delle mie brame, chi è la più frocia del reame?


Le donne inglesi arrivano a guardarsi ben 71 volte al giorno allo specchio e a rifarsi il trucco fino a 11 volte. In media, il gentil sesso si specchia 34 volte al dì, mentre gli uomini 27. Lo dice un sondaggio condotto in Gran Bretagna dall'azienda di cosmetici Transformulas, che ha anche stilato la classifica delle città più vanesie. Londra risulta prima per il numero di uomini ossessionati dall'aspetto fisico e dallo specchio. La notizia la trovate qui.

Il sondaggio è stato condotto intervistando online oltre duemila persone. Mi chiedo se questa ditta di cosmetici ci è o ci fa (con quel nome poi): sicuramente non sarà stato chiesto l’orientamento sessuale degli intervistati maschi. Guarda caso, proprio Londra, dove la popolazione gay è più fitta, primeggia per gli uomini che si specchiano ossessivamente.

Avete mai visto un gay passare davanti a una vetrina specchiata? Vi siete mai chiesti perché i vostri amici gay vanno in bagno otto volte all’ora quando uscite? Non saranno tutti incontinenti o cocainomani. Altro che 71 volte. I gay hanno un rapporto di amore-odio viscerale per lo specchio, ancora più delle donne.

Narcisismo? Insicurezza? Spiccato senso estetico? Manie di perfezione? Fissazioni compulsive freudiane? Prove perpetue prima di diventare fotomodelle e attrici? Chissà…

  • shares
  • Mail