Rosy Bindi non vuole che i gay si sposino e li invita a usare la fantasia

Sempre più distanti dalla gente, i politici pensano di avere sempre ragione. Ma le persone vogliono risposte. Dopo le domande di Daniele Viotti a Pier Luigi Bersani e le elusive risposte del segretario del PD, tocca a Rosy Bindi dover rispondere a domande vere, non al solito nulla che spesso chiedono i giornalisti. Così a Genova, durante la festa democratica, Valerio Barbini, consigliere nazionale di Arcigay, ha chiesto a Bindi: “Presidente, mi può dire perché non vuole che io mi sposi?” (dal secondo 00:45 del video).

La risposta di Bindi è sempre quella: Corte Costituzione, Costituzione. Insomma, le solite menzogne. Ma Barbini non si lascia intimidire e ribatte, e allora la presidente del PD se ne esce fuori affermando che noi gay lesbiche dovremmo avere più fantasia nell'inventarci un istituto nostro, perché il matrimonio è per gli etero.

Matrimonio gay in Italia: prove di non dialogo tra Vendola e Bindi

Chiosa Lilia Mulas, Presidente Arcigay Genova:

Più che una politica progressista a una festa democratica sembra Maria Antonietta a Versailles; se non hanno pane mangino brioches, se non hanno diritti abbiano fantasia. È un pessimo modo di difendere la Costituzione leggerla al ribasso, è una bellissima costituzione, così la impoverisce. Noi continueremo ad avere fantasia, ma all'onorevole Bindi e al Pd giriamo un altro invito, affrontino la realtà, ritrovino il senso della politica che è soddisfare i bisogni, vivere nel reale, fare società. Niente è più antipolitico del politicismo, che pensa di poter imporre i propri schemi alla realtà invece che affrontarla.

L'esempio di Daniele Viotti e Valerio Barbini ci deve servire di stimolo: quando incontriamo i politici, quanto partecipiamo alle feste, chiediamo loro in maniera gentile ed educata perché non vogliono che noi ci sposiamo. Tartassiamoli di domande. Alla fine forse capiranno che vivono in un castello d'oro fatto di fuffa e che il paese è lontano mille miglia dalle loro elucubrazioni.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: