Mel C: non sono lesbica

Proprio mentre tutto il mondo gay fa il contdown per poter rivedere le Spice Girls nel loro tour mondiale, Mel C rilascia interviste dove dichiara di non essere lesbica. A Cosmopolitan edizione inglese (dove è in copertina) ha infatti detto:

Perchè ho avuto i capelli corti, sono muscolosa, ed ho qualche tatuaggio dovrei ricalcare lo stereotipo lesbico? Le voci relative alla mia presunta omosessualità mi hanno fatta molto soffrire, ma hanno anche molto aiutato la mia carriera. Ho tanti fan omosessuali, e ne vado molto fiera.

Ok, Melanie ha ragione, magari è troppo semplicistico pensare che sia lesbica solo perché ha l'aspetto più mascolino di tutte le sue compagne, però mi sembra ci sia dell'incoerenza nel dichiarare di essere fiera di avere fan gay e poi di aver sofferto per essere stata pensata come tale. Se ha sofferto vuol dire che pensa ci sia qualcosa di male? O forse il magazine ha sintetizzato un po' troppo il pensiero di Mel? Fatto sta che lo sappiamo bene quanto il fatto di sembrare lesbica abbia giovato alla sua carriera e quanto l'abbia fatta amare dal pubblico glbt. E fa bene Mel a tenerne conto. Anche perché i fan gay sono i primi ad avere fatto di tutto per accaparrarsi i biglietti del reunion tour!

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: