ParaNorman, cartoon con un personaggio gay

ParaNorman è uno dei cartoon più curiosi di questo 2012. Nelle sale italiane uscirà l'11 ottobre 2012. L'argomento? Ve lo riportiamo da Cineblog:

In una piccola città assediata dagli zombie, gli abitanti devono chiedere aiuto ad un ragazzino incompreso di nome Norman. Norman ha il dono di riuscire a vedere e parlare con i morti. Oltre agli zombie Norman dovrà vedersela con fantasmi e streghe e anche per salvare la città da una maledizione centenaria.

Nel film c'è anche un personaggio gay. Visto che è uno spoiler bello e buono lo scriviamo dopo il salto, così non roviniamo la sorpresa a nessuno.

Attenzione: spoiler!

Negli ultimi minuti del film Mitch fa un riferimento al suo compagno e così si capisce che è omosessuale.

Fine spoiler.

Dal momento che è un film di animazione e che è rivolto principalmente ai più giovani è interessante che ci sia un accenno al mondo gay in un modo del tutto naturale, anche se di sfuggita. Queste sono le cose che contribuiscono a vedere l'omosessualità come una realtà normale e non come uno spauracchio da evitare. Bisognerà vedere, comunque, se in italiano rimarrà fidanzato oppure con un colpo di magia diventerà una fidanzata!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: