Amore&Pompini

All’inizio non ci credevo. Eppure lui giurava che fosse vero. Mi è successo l’altra sera in chat, quando mi imbatto in un tipo che chiamerò col nick BlowLove.

Parlando del cosa-ti-piace-fare, che nell'idioma chattarolo non significa quali-sono-i-tuoi-hobby, BlowLove mi dice che, con gli sconosciuti o con chi non ha confidenza, lui fa solo penetrazione, perché il bacio è troppo intimo. Manco fosse Pretty Woman sul Sunset Boulevard. Ok, ma i pompini? No, quelli solo se c’è l’amore, dice.

Di fronte alla mia perplessità, BlowLove ci tiene a montare una disquisizione – con linguaggio particolarmente forbito, dove ricorre spesso il pronome personale “esso” – sulla natura dell’amore, sul concetto di intimità, sulla differenza tra desiderio erotico totalizzante e svuotamento dei testicoli.

Da quant’è che non ti innamori, gli chiedo. Da cinque anni, risponde lui. Quindi sono cinque anni che non fai un pompino, ribatto io. Esatto, ammette BlowLove, però il sesso l’ho fatto lo stesso nel frattempo. Io insisto: quindi fammi capire bene, sei disposto a farti sbattere o a sbattere come un coniglio se si tratta di sesso occasionale, però il pompino è troppo intimo. Esatto, ripete lui.

Gli dichiaro la teoria di Marilyn Manson: un pompino è come una stretta di mano, o come un autografo, e non vale nemmeno come tradimento. Ma BlowLove non è d’accordo, certe cose lui le fa solo con chi ama, perché lui ha ancora dei valori. Poi mi manda la foto del suo valoroso augello. Sai, mi fa, da quello che dici deduco che tu i pompini li faccia anche senza amore, quindi…

A quel punto mi viene un dubbio. Vado a rivedere il suo profilo nel sito dove l’ho beccato e leggo: "Relationship – I have a partner". Quando gli chiedo spiegazioni, prima nega, dice che non l’ha scritta lui quella cosa, poi cambia discorso e conferma che tutto il panegirico su Amore&Pompini è vero, che lui ci crede sul serio.

Sono io ad essere retrogrado e malfidato, o la gente è pazza? Vi sembra plausibile la teoria del pompino solo quando c'è l'amore?

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: