Un blog per sole donne: The Sister's

E' sempre un piacere girovagare nella rete e imbattersi in nuovi esperimenti e spazi. E' in uno di queste nostre navigazioni senza rotta che abbiamo scoperto un gruppo di sorelle che si sono unite per dar vita a un canale esclusivo.

The Sisters è un blog di sole donne che vuole essere un punto di incontro (e magari anche di partenza) per lesbiche che sono stanche di chat dove spesso si intrufolano curiosi, erotomani e omofobi (quelli non mancano mai). Sul loro blog si legge infatti:

L'idea di un canale "diverso" dagli altri nasce dalle nostre esperienze personali su IRC: stanche dei canali pieni di spam, di maniaci, IRC-Warriors, finte donne e omofobi, dove l'omosessualità e la femminilità sono correlate (o addirittura confuse) con la pornografia, abbiamo deciso di staccarci da tutto questo. E dal rifiuto di questi aspetti decadenti è nato il progetto di #SiSteR's, che si fonda su pilastri fondamentali: l'esclusività: è un canale per sole donne; la democraticità: tutti possono intervenire, tramite le op, nelle decisioni; l'autonomia: i bot ed il sito sono controllati, pagati e gestiti da noi; la cooperazione: tutto, dalle attività, all'organizzazione degli eventi, è condivisione. Ecco perchè il nome Sister's, della sorella: questo è il canale di tutte coloro che vogliano sentirlo proprio, partecipando attivamente alla vita di ciò che è un gruppo affiatato e unito da un legame di "sorellanza" e che potrebbe diventare una vera e propria comunità virtuale...

Le Sister's hanno un forum, organizzano meeting, producono gadget, promuovono anche eventi. Il prossimo, The 5th Sisters Night, è a Roma il 2 novembre presso il LinuClub di via Libetta 15C. Forse varrebbe la pena andare a dare un'occhiata.

  • shares
  • Mail