The complete Giuni: la raccolta definitiva

Esce oggi nei negozi The complete Giuni, un cofanetto di tre cd che racchiude il meglio della produzione di Giuni Russo.

Il cofanetto prodotto da RadioFandango, come il bellissimo cd di duetti Unusual, è il frutto di una minuziosa e appassionata ricerca fatta da Maria Antonietta Sesini, compagna storica di Giuni.

La ricerca ha permesso di mettere ordine, anche da un punto di vista cronologico, nella carriera di Giuni Russo.

Trova finalmente posto in cd Soli noi che, pochi lo sanno, è stata la prima vera hit di Giuni, ben prima di “Un’estate al mare”, anch’essa ovviamente inclusa nella raccolta.

E ancora: Illusione è qui per la prima volta proposta in versione originale, inedita su cd, così come le lontanissime Milk of paradise, Fumo negli occhi e No amore. Tesori da collezionisti.

Giustizia è fatta anche per la potente Babilonia, per Demential song e Il Carmelo di Echt versione in studio, che le raccolte di questi anni avevano colpevolmente ignorato.

Vi consiglio di prendere il cd perché è un ottimo modo di approfondire la conoscenza di un’artista italiana ricca di qualità: eclettica, geniale, avanti coi tempi e, come tutti i geni, incompresa, se non si esclude una nicchia di fedeli che l’hanno osannata, trasformando ogni sua performance in un rito pagano.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: