Fe/Male: drag king e festival dei nuovi generi

Del fenomeno dei drag king ci stiamo occupando spesso noi di Queerblog (si veda ad esempio qui, qui e qui) perché sappiamo essere un movimento con un grande seguito, in crescita e che, seppur in netto ritardo rispetto ad altri paesi, sta trovando il giusto spazio finalmente anche in Italia.

L'occasione è ghiotta per tutt* gli/le interessat* perché si sta svolgendo in questi giorni a Roma FE/MALE, un festival dedicato ai nuovi generi, alle identità, alle femminilità e ai femminismi. Eventi, prodotti da Phag Off, che dai circuiti femministi lesbici e transessuali approdano al night clubbing, camminando a braccetto con il movimento dei centri sociali e dello squatting. Musica, editoria indipendente, filmakers, dj's, feste, workshop, mostre ed attivismi. Fusione totale di culture e paesi: gruppi storici della scena Lesboqueer mondiale insieme a registe documentariste italiane, rassegne statunitensi (con sezione queer) e performer dell'Accademia degli Artefatti, fotografe e così via.

Questa sera, ad esempio, alle 21.30, al Linux Club, viene presentato il film di Cristina Pavarotti "Giocala!", un documentario sul calcio femminile che siamo certi essere di grande interesse per molte di voi. Sabato 20 ottobre invece l'appuntamento è con la mostra fotografica di Claudia Pajewski al Forte Prenestino. Il programma completo degli eventi lo trovate qui. Fino al 20 ottobre.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: