Al via oggi il Venice Gays

Ancora inebriati dal Festival del Cinema di Venezia, la luce rossa del proiettore non accenna a spegnersi da quelle parti. Inaugura infatti questa sera a Mestre la III edizione di Venice Gays - Giornate di Cinema Omosessuale, rassegna organizzata dall'associazione CinemArte. Il programma delle proiezioni è intenso.

Questa sera si inizia ad esempio con qualcosa che noi di Queerblog conosciamo bene: la proiezione di "Conclavissima" di LaTavia Tovarich. Cosa successe davvero nel Conclave che elesse Benedetto XVI a Santo Padre? A svelarlo in 6 puntate è questa divertente sit com. A seguire due anteprime europee: "Serene Hunter" di Jason Bushman che tratta un po' il tema del nostro sondaggio. Luc infatti vorrebbe una vita di coppia monogama ma non sa resistere alle tentazioni. Poi è la volta di "Out at the Wedding" di Lee Friedlander, vincitore del premio del pubblico al New York Lesbian and Gay Film Festival.

Tutto il programma delle tre serate lo trovate qui, qui e qui. Le proiezioni si tengono al cinema sala ‘Ex-Gil’, a Mestre, in via Sernaglia. Ulteriori info qui. Per un cinema sempre più rainbow.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: