La "Frocessione" di LAYCA!

Il 19 ottobre entra nel vivo "LAYCA! Autodeterminazione - Laicità ­ Libertà", la risposta glbtq al convegno che si tiene a Verona per il decennale della CEI (noi ne abbiamo già accennato qui). Come si legge sul sito del Circolo Pink di Verona:

Cittadine e cittadini che lavorano, studiano, sono precari/e, lesbiche, trans, donne, gay, etero, promuovono LAYCA!, una rassegna critica di riflessione, dibattito, incontro per riaffermare l'esistenza, l'importanza e la ricchezza di una società laica, plurale nei comportamenti e nelle scelte, aperta e paritaria nel dialogo con l'altra/o, libera di desiderare e di sperimentare.

A partire dalle ore 17.00 di domani, nell'ambito di quello che è stato definito "Razzinga day", si svolgerà una rumorosa e colorata "Frocessione", organizzata dal Coordinamento Naz. Facciamo Breccia che manifesterà per le vie della città (il percorso prevede la partenza da Piazza Santa Toscana e l'arrivo a Piazza Isolo).
A partire dalle ore 20.00 poi Piazza Isolo sarà una "piazza tematica laica e autogestita di controinformazione e di liberazione" promossa da Facciamo Breccia e da gruppi locali, con mostre, musica, teatro, stand controinformativi.

Gli altri appuntamenti di LAYCA! (che si conclude il 21 ottobre) sono:

venerdi 20 ottobre 2006 dalle ore 10.00 - Fiera di Verona
Sit in - Salutiamo la nostra "ruina" promosso dal Coordinamento Naz. Facciamo Breccia in concomitanza con la chiusura ufficiale dei lavori della CEI e le conclusioni del cardinale Camillo Ruini.


venerdi 20 ottobre 2006 ore 19.00 presso csoa La Chimica
Incontro con i redattori e presentazione della rivista «LiberaMente», luogo per il confronto e lo sviluppo di un pensiero libero, non conformista e non autoritario. A cura della Biblioteca G. Domaschi.
A seguire: cena eretica con i "Fornelli ribelli" della Chimica, accompagnata da parole, musiche e stornelli anticlericali a cura di Alessio Lega e Rocco Marchi.

sabato 21 ottobre 2006 alle ore 16.00 Sala Lucchi, Verona
conferenza dibattito promossa dal Coordinamento Naz. Facciamo Breccia "Il nuovo progetto Vaticano di egemonia”; intervengono: Giorgio Galli, Lidia Menapace, Carlo Pauer Modesti, Facciamo Breccia.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: