Che è successo ai Viaggi di Nina?

E' successo qualcosa di strano e abbiamo davvero bisogno del vostro aiuto per capire.

Vi ricordate, qualche giorno fa vi abbiamo dato appuntamento su La7 per la seconda edizione de "I viaggi di Nina", quel programma sulla vita delle lesbiche in Italia che lo scorso anno tanto successo aveva riscosso all'interno della comunità glbt. Be' noi, come promesso, ci siamo messi davanti alla tv ma ci siamo trovati di fronte a una sorpresa.

Nonostante il sito del programma e la pubblicità in tv insistano col dire che il programma è un viaggio all'interno della comunità lesbica italiana, nella prima puntata, della seconda serie, di lesbiche nemmeno l'ombra. Anzi, l'agomento è stato le ragazze che fanno le escort, ovvero donne che per lavoro fanno le accompagnatrici di lusso, o interpretano giochi di ruolo assecondando vizi e mani dei clienti, o sono vere e proprie proprio prostitute. Ora, per carità, l'argomento è interessante e merita rispetto come qualunque altro, ma che c'entra con le donne che amano altre donne? Nulla. Tanto che tutte le donne intervistate erano etero, qualcuna anche sposata con doppia vita.

Il sito del programma senza nessuna spiegazione riporta il contenuto della prima puntata, senza alcun cenno di motivazione del perché il programma abbia preso altre strade. In tv intanto il trailer continua ad andare pubblicizzando un reportage sull'omosessualità femminile.

Ci volete aiutare a fare chiarezza sulla faccenda? Passate parola e scriviamo tutti alla redazione o al forum del programma chiedendo spiegazioni? Io non ho nulla in contrario se il programma ha ampliato il suo raggio d'azione, ma avremmo preferito saperlo.

Magari possiamo iniziare smuovendo il blog che unisce un po' di lesbiche romane e da lì spargere parola per avere almeno una risposta. Che le lesbiche che si raccontano non ci siano più? Se qualcuno di voi ha visto il programma ci dica quello che pensa... Insomma, abbiamo bisogno del vostro aiuto per sapere cosa è successo all'unico programma che in Italia parlava della vera vita delle lesbiche.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: