Roma: aspettando la Notte Bianca con Lucio Dalla

"Ma come fanno i marinai / a baciarsi tra di loro / a rimanere veri uomini però", si chiedeva Lucio Dalla nel 1979, duettando con Francesco De Gregori, e cnoi continuiamo a chiedercelo ancora oggi. Forse una risposta la potranno trovare i romani stasera, nel grande concerto gratuito a Piazza di Siena, a Villa Borghese.

E' un cuore da cantautore infatti quello che batte per "Aspettando... La Notte Bianca", vero e proprio antipasto che la Città Eterna si concede un giorno prima della vera e propria abbuffata di eventi che trasformeranno l'intera città in una festa di piazza sabato 8 settembre. L'appuntamento è a partire dalle 22, per ripercorrere 40 anni di carriera di uno dei pilastri della musica italiana.

A far compagnia al cantautore bolognese, sul palco si affolleranno amici come Fiorella Mannoia, Federico Zampaglione dei Tiromancino, Stefano Di Battista, l'Orchestra Dini e Vincenzo Salemme, per regalare al pubblico quelli che Dalla definisce "scambi di canzoni". Il concerto è un’anticipazione prossimo tour teatrale del cantante, che debutterà è previsto il 19 ottobre al Teatro Sistina di Roma.

Via | lanottebianca.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: