Laura Pausini special guest alla Notte Bianca di Roma


Laurona special guest per una serata davvero memorabile. Si annuncia infatti un’incursione della voce della Pausini in chiave jazz nell’ambito del concerto di apertura dell’edizione 2007 della Notte Bianca romana, alle 21 di sabato 8 settembre.

Il concerto (gratuito come tutti gli eventi della Notte Bianca) è dedicato ad Armando Trovajoli, maestro novantenne della romanità in musica. Le sue melodie saranno reiterpretate in chiave jazz dalla Dino e Franco Piana Jazz Orchestra, con la partecipazione del pianista Enrico Pieranunzi.

Un paio di brani saranno cantati da Laura Pausini. Non un vero e proprio concerto, il suo, ma un omaggio a Trovajoli. Appena un assaggio dunque della voce della postar, ma sufficiente a far impazzire i fan, che si aggiungeranno alla fiumana di gente che affollerà le strade di Roma. Il Campidoglio avrà un’imperatrice e il bagno di folla della notte più lunga della Capitale si annuncia stratosferico. Per quanti non riusciranno a raggiungere la piazza, dove a mezzanotte si esibirà anche Franco Battiato, è stato allestito un maxischermo in piazza San Marco, di fronte alla scalinata del Campidoglio.

Via | culturaroma.it

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: