Diaro della Laguna III - Queer Lion: chi l'ha visto?

Ultime notizie dal Festival del cinema di Venezia dove, come forse ormai saprete, abbiato un corrispondente per tenerci aggiornati sulla sezione gay Queer Lion. Purtroppo le news che ci arrivano dalla Laguna non sono così incoraggianti.

Ho deciso di offrire una cena a chiunque saprà scoprire qualcosa su questo fantomatico Leone Queer, dopo che ho provocato un attacco di panico all’ufficio stampa del festival, che non ha molte informazioni da dare sull’argomento. Ufficialmente si sa solo che: in quella sezione ci sono una dozzina di film, alcuni in concorso anche per il Leone d’Oro, altri delle sezioni fuori concorso e Orizzonti; che c’è una giuria di 4 addetti ai lavori e poco altro. Il fatto che anche gli organizzatori del festival non sanno molto su questo premio non mi sembra un bel segnale...

Questo è quanto ci scrive il nostro Fabio Nolli. Ci auguriamo che il mistero si sciolga presto e che, soprattutto dopo aver visto i film che fanno parte di questa sezione, non manchi di farci un resoconto dettagliato. Chi aveva dei dubbi su questa sezione aveva ragione oppure è solo un po' di disorganizzazione? Speriamo di scoprirlo presto, magari anche grazie ai colleghi di Cineblog che hanno ben tre inviati.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: