Roma Pride 2016, l’inno ufficiale è “Simili” di Laura Pausini

Simili di Laura Pausini è appena stato scelto come inno ufficiale di Roma Pride 2016, in programma sabato 11 giugno a partire da piazza della Repubblica, seguendo il percorso che trovate dettagliato a fine post.

Il brano di Laura Pausini, recentemente eletta personaggio dell’anno alla prima edizione dei Diversity Media Awards, è stato scelto per il messaggio che trasmette, come confermato in promozione dalla stessa artista:

rappresenta un filo conduttore per le canzoni presenti nell’album. La bellezza di essere simili, è la bellezza stessa della vita: l’essere diversi dagli altri, seppur non totalmente, e allo stesso tempo assomigliare agli altri, pur non essendo uguali. È questo il nostro legame con il mondo, con la vita.

Laura Pausini, attraverso il suo staff, ha già fatto sapere di essere molto felice della scelta. Del resto la popstar romagnola si è sempre battuta per i diritti LGBT e proprio nel giorno del Roma Pride 2016 farà tappa allo Stadio Olimpico della Capitale col nuovo tour #PausiniStadi.

Il concentramento inizierà alle 15.00, mentre la partenza ufficiale della parata è prevista per le 16.30. Di seguito la mappa del percorso autorizzato per l’occasione.

percorso-roma-pride-2016.jpg

  • shares
  • Mail