"RebaRatto": Renato Zero secondo ConiglioViola

Dopo l'attacco corsaro alla Biennale di Venezia e lo scompiglio suscitato a Palazzo della "Ragione" a Milano (il nome sembra una burla...), in occasione della mostra "Vade retro. Arte e omosessualità", ecco un nuovo agguato conigliesco. La ricerca irriverente di ConiglioViola ha infatti varcato le porte dell'Auditorium di uno dei luoghi più istituzionali dell'arte italiana, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. In questa location d'eccezione è stato proiettato ieri sera un nuovo video ironico e divertente, intitolato "RebaRatto".

L'occasione è la presentazione del libro "Zero" di Luca Beatrice, edito da Baldini&Castoldi: in copertina un'illustrazione di ConiglioViola intitolata "La Soffitta di Luca".

Il video "RebaRatto" - remake della celebre "Baratto" di Renato Zero - è girato negli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Protagonista è "il Re dei Sorcini", immaginato in visita alla Fondazione e interpretato dal performer Pietro "Scemenzo" Del Vecchio. Colpo di scena: nel video compare per la prima volta la stessa Patrizia Sandretto Re Rebaudengo!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: