PayPal contro la legge antigay in North Carolina: annullati in piani di espansione nello Stato

paypal.jpg

La legge antigay approvata in North Carolina il 23 marzo scorso è stata criticata, tra gli altri, dalle grandi aziende tech che operano parzialmente nello Stato - da Apple a Google, passando per Facebook - ma PayPal è la prima a passare seriamente ai fatti annullando il piano di espansione in North Carolina precedentemente annunciato.

Il colosso dei pagamenti online aveva in programma, infatti, di aprire un centro operativo a Charlotte e di dare lavoro a 400 persone. Oggi, però, il CEO di PayPal Dan Schulman ha annunciato con un post sul blog ufficiale che quel piano è ufficialmente saltato:

La nuova legge porta avanti la discriminazione e viola i valori e i principi che sono alla base della missione e della cultura di PayPal. Come risultato, PayPal non andrà avanti con la già pianificata espansione a Charlotte. La decisione riflette i valori più profondi di PayPal e la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto ad essere trattato in modo egualitario, con dignità e con rispetto. Questi principi di giustizia, inclusione e uguaglianza sono alla base di quello che cerchiamo di raggiungere.

Schulman ha spiegato che, mentre sono in corso le ricerche di una location alternativa per il nuovo centro operativo, l’azienda continuerà a lavorare con la comunità LGBT del North Carolina per fare in modo che quella legge venga abolita o modificata.

Questa decisione cambia di fatto le carte in tavola. Se fino ad oggi, al di là delle polemiche, nessuno dei big aveva iniziato a prendere provvedimenti, adesso finalmente l’economia del North Carolina inizia a tutti gli effetti a risentire di questa mossa fortemente discriminatoria per la comunità LGBT, dal momento che proibisce la discriminazione sulla base della razza, del colore, del Paese di origine, dell’età e della religione, ma non quella per l’orientamento sessuale o l’identità di genere, bloccando di fatto i governi locali dal far passare leggi contro questo tipo di discriminazione.

dan-schulman-paypal.jpg

Via | PayPal

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail