Nazioni Unite, sei francobolli in onore delle persone LGBT

L’Amministrazione postale delle Nazioni Unite ha emesso sei nuovi francobolli che promuovono l’uguaglianza per le persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender, in una bella iniziativa che fa parte della campagna Liberi & Eguali avviata qualche giorno fa.

I sei francobolli, realizzati dall’artista Sergio Baradat, non puntano soltanto a promuovere l’uguaglianza, ma anche a sottolineare e celebrare la diversità all’interno della comunità LGBT. La presentazione è avvenuta ieri nel corso di una cerimonia nell’edificio dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite:

L’uguaglianza è un principio fondamentale dei diritti umani. Tutti gli esseri umani - chiunque essi siano, ovunque vivano, chiunque amino - hanno diritto a godere degli stessi diritti basici, liberi da interferenze arbitrarie. Tutti gli Stati, indipendentemente dai propri sistemi politici, economici e culturali, hanno il dovere legale di promuovere e proteggere i diritti umani per tutti. Le persone LGBT, come chiunque altro al Mondo, hanno diritto a vivere la propria vita liberi dalla paura, dalla violenza e dalla discriminazione.

I sei francobolli che potete ammirare nella galleria fotografica in apertura sono già acquistabili da oggi direttamente dal sito ufficiale dell’APNU.

  • shares
  • Mail