Coming Out Day 2015, ecco il toccante video realizzato da Condividilove

Molte persone omosessuali non si dichiarano ai genitori pensando che preferirebbero non saperlo. Noi lo abbiamo chiesto a loro.

Inizia così il toccante video pubblicato da Condividilove, in collaborazione con AGEDO, in occasione del Coming Out Day 2015, la giornata internazionale dedicata al coming out, uno degli atti più liberatori che si possano fare.

E così, grazie alla collaborazione di AGEDO, l’Associazione Genitori di Omosessuali, è nato il progetto #AmoreDimmelo di CondividiLove, con mamme e papà di persone LGBT che raccontano i coming out dei propri figli e lanciano un delicato e profondo appello a chi ancora, per un motivo o per un altro, non ha ancora fatto coming out e continua a vivere di nascosto.

In un paese in cui qualcuno si è appropriato del concetto di famiglia, questo video ricorda che le persone omosessuali una famiglia ce l’hanno. E che per farsi sentire, c’è bisogno che le famiglie sappiano, perché possano unirsi alla richiesta di tutele e diritti egualitari, per tutte e tutti.

Prendetevi 5 minuti, gustatevi questo video e ricordatevi di condividerlo. Se preferite farlo su Facebook, qui sotto trovate il post con l'introduzione di CondividiLove e il video embeddato sul social network, dove in poche ore ha già superato 122 mila visualizzazioni.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/en_GB/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Molte persone gay e lesbiche non fanno coming out in famiglia, neanche da adulte. Non lo dicono perché sono certe che i...

Posted by CONDIVIDILOVE on Saturday, 10 October 2015
  • shares
  • Mail