La famiglia è minacciata dall'ideologia gender, dice papa Francesco

Ai vescovi del Porto Rico papa Francesco ha detto che l'ideologia gender distrugge la famiglia: sempre la solita musica (sbagliata)

papa francesco

Ricevendo i vescovi del Porto Rico in Vaticano, papa Francesco ha colto la palla al balzo per parlare di famiglia e di ideologia gender. Oltre al gender, per papa Francesco la famiglia è minacciata anche dalla difficile situazione economica, dall’emigrazione, dalla violenza domestica, dalla disoccupazione, dal narcotraffico e e dalla corruzione: insomma, fa un grosso calderone in cui mette tutto. Afferma papa Francesco:

Permettetemi di richiamare la vostra attenzione sul valore e la bellezza del matrimonio. La complementarità tra un uomo e una donna, vertice della creazione divina, viene messa in discussione dalla cosiddetta ideologia gender, in nome di una società più libera e più giusta.

E poi continua:

Le differenze tra uomo e donna non sono tramite la contrapposizione o la subordinazione ma piuttosto tramite la comunione e la generazione, sempre “a immagine e somiglianza” di Dio. Senza il reciproco contributo nessuno dei due può comprendersi in profondità. Il sacramento del matrimonio è segno dell’amore di Dio per l’umanità e la consegna di Cristo per la sua sposa, la Chiesa. Custodite questo tesoro, uno dei “più importanti dei popoli latino-americani e caraibici”

E così si continua a perseverare nell'errore di parlare di ideologia gender, una definizione che non esiste da nessuna parte nel mondo accademico e mai nessun gruppo LGBT ne ha parlato: è solo una definizione inventata dall'ala più conservatrice della chiesa a mo' di spauracchio. Eppure la si cita sempre e comunque: è proprio vero che una menzogna ripetuta all'infinito diventa verità per molti.

Via | Vatican Insider

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail