Fiorella Mannoia al card. Parolin: “Penso che le nozze gay vadano benedette”

Fiorella Mannoia non condivide le dichiarazioni del cardinal Parolin e sottolinea comeche le sconfitte dell'umanità sono altre non l'amore tra due persone.

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia prende la parola su Facebook in merito alle dichiarazioni del cardinal Parolin sui matrimoni tra persone dello stesso sesso e con una limpidezza ineguagliabile dice quello che pensa.

Dopo aver messo in chiaro che la Chiesa cattolica ha tutto il diritto di esprimere le proprie idee e di stabilire le leggi all'interno della “Sua Casa”, fa il punto su quanto affermato dal Cardinale Segretario di Stato, sostenendo che le parole del porporato sono offensive:

La sconfitta dell'umanità, cardinale, sono i milioni di esseri umani costretti a vivere sotto la soglia di povertà, sono le vittime di guerra, di fame, dell'odio umano. La sconfitta dell'umanità ė sapere che nel terzo millennio il 90% della popolazione mondiale sopravvive a stento nella miseria. La sconfitta dell'umanità è la violazione dei diritti umani, la disuguaglianza, è lo sfruttamento, è la distruzione del pianeta.

E poi per la serie “a buon intenditor poche parole”:

L'umanità è sconfitta quando anche un solo bambino viene privato della sua infanzia e violato nella sua innocenza.

Infine, senza peli sulla lingua, espone il suo punto di vita:

Da cristiana il cuore mi dice che l'unione tra due esseri umani che decidono di impegnarsi a volersi bene, dovrebbe essere benedetta, chiunque essi siano, ma questa è solo la mia modesta opinione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail