Cate Blanchett non è lesbica né bisessuale

Cate Blanchett afferma che le sue parole sul fatto di aver amato molte donne sono state estrapolate dal contesto e per questo fraintese: lei non è lesbica

Cate Blanchett ama le donne solo sullo schermo. Qualche giorno fa la notizia che le avesse amate anche fisicamente aveva fatto il giro del mondo: intervistata da Variety, infatti, l’attrice aveva dichiarato di aver avuto relazioni con molte donne. Ora però Cate Blanchett ci tiene a precisare che le sue parole sono state estrapolate dal contesto e per questo fraintese:

Per quel che ricordo, la conversazione andò così. Ha avuto relazioni con donne? mi è stato chiesto. Sì, molte volte, ho riposto, ma se intende relazioni sessuali la riposta è no.

Ramin Setoodeh, che l’ha intervistata per Variety, fa sapere comunque che ha riportato fedelmente il pensiero dell’attrice, senza aver travisato nulla.


Intanto sull’argomento Cate Blanchett ha detto altro:

Nel 2015 la questione dovrebbe essere: chi se ne importa? Chiamatemi antica ma penso che il lavoro di un attore non dovrebbe essere presentare il proprio piccolo noioso universo ma espanderlo per creare un legame con il personaggio che interpreti. La mia vita non è più interessante di quella di chiunque altro.

E ha aggiunto:

Ci sono ancora 70 paesi nel mondo dove l'omosessualità è illegale. Il tema è ancora centrale. Credo che la sessualità sia una questione privata. Quello che succede oggi è che se sei omosessuale devi parlarne in continuazione, come fosse la cosa più importante della tua personalità.

Cate Blanchett

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail