Friendly Versilia: l’estate in Toscana è tutta gay

Come ogni anno arriva puntuale l’appuntamento con l’estate gay in Versilia. Ha infatti inaugurato lunedì scorso la nuova stagione del villaggio più grande del panorama glbtq italiano. Un progetto nato nel 1998 per dare visibilità, voce e vigore alla storica presenza omosessuale a Torre del Lago (un paesino tra Viareggio e Pisa sostenuto dagli operatori economici gay e gay-friendly della zona) e che ad oggi attira ogni estate almeno 100.000 omosessuali da tutta Europa. Un vero e proprio contenitore con la spiaggia gay più affollata d’Italia, tantissimi locali notturni, concerti, campeggi, hotels, tornei sportivi, eventi e molto altro ancora.

L’estate in Versilia è appena iniziata. Ecco qualche anticipazione: dal 28 giugno al 1° luglio l'evento Bears on the beach, con gli orsi protagonisti dell'evento. Ogni giovedì, ci sarà il concorso di Miss Drag Queen (di cui vi avevamo parlato qui). Dal 27 al 29 luglio il torneo di volley glbt. Dall'8 al 12 agosto il Citroen Mardi Gras con spettacoli degni del nome dell'evento clou della Versilia. Dal 24 al 25 agosto Miss Trans. E per finire il 29 settembre il party di addio all’estate. E poi naturalmente aperitivi, concerti, spettacoli e discoteca a non finire.

Ma non crediate che sia tutto qui. Tutte le info sono qui. Se non ci siete mai andati, almeno una volta nella vita Torre del Lago è un'esperienza che va fatta. Il popolo glbt abita e si diverte qui.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: