Sabato Christopher Street Day a Milano

Abbiamo ancora addosso il sapore, gli odori e i colori del RomaPride2007, ma la scia rainbow ancora non si è conclusa. Mentre ancora vi stiamo raccontando nel dettaglio tutto quanto è stato detto, fatto e vissuto durante la bellissima manifestazione di sabato scorso, è già tempo di darvi un nuovo appuntamento.

Sabato prossimo è ancora tempo di pride. Essì, perché anche Arcigay di Milano ha organizzato una manifestazione, la Christopher Street Day (nella foto la omonima parata del 1997 a Berlino). Il commento di Paolo Ferigo, presidente del comitato provinciale di Milano di Arcigay:

Un milione di persone ha preso parte alla grande manifestazione nazionale di Roma: è stata un'esperienza unica ed esaltante, una risposta forte a chi ci vuole cittadini di serie B. L'appuntamento ora è per il Christopher Street Day il prossimo 23 giugno a Milano. Una manifestazione più piccola di quella romana in termini di numero, ma altrettanto significativa per smuovere soprattutto le istituzioni della città che si ritiene la "più europea d'Italia" e spingerle a guardarsi finalmente attorno e vedere quanto più avanti sono Parigi, Berlino, Colonia, Madrid - dove spesso i rappresentanti scendono in strada con i loro concittadini - e a seguire l'esempio di Roma dove la manifestazione ha ricevuto il patrocinio di Comune, Provincia e Regione. Speriamo che quest'anno il sindaco Moratti e i presidenti Formigoni e Penati vogliano venire a manifestare con noi: sul carro c'è un posto riservato a loro. Non si tratta di una manifestazione "contro" qualcuno, ma di un corteo "per": per il diritto ad una famiglia, per il diritto alla piena uguaglianza, per il diritto a non essere discriminati.

Appuntamento alle 17 a porta Venezia con la partenza del corteo "Tutti i colori del Cuore" che arriverà in piazza Castello. In serata Pride Circuit Ball, un'intera serata in cui sono coinvolti tutti i locali gay e lesbo della città. Leggete il manifesto politico. Tutte le info qui.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: