Un registro per le Unioni Civili a Roma

Oggi è una giornata molto importante per il riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto romane. Alle 16 infatti si svolgerà un'assemblea pubblica inerente la proposta popolare per istituire a Roma un registro delle Unioni Civili.

Organizzata dall’Associazione Radicali Roma e dalla Rosa nel Pugno, all'assemblea prenderanno parte esponenti del mondo della politica e dell'associazionismo. L'elenco completo dei partecipanti è qui. Durante l’incontro l’Associazione Radicali Roma renderà pubblica l’iniziativa che ha intenzione di intraprendere in occasione del Gay Pride nazionale del 16 giugno per sostenere la proposta di delibera popolare sulle Unioni Civili a Roma, un’iniziativa indirizzata direttamente al Sindaco Veltroni che coinvolge l’opinione pubblica. Lo ricordiamo i Radicali di Roma hanno raccolto la bellezza di 10.623 firme a favore del Registro.

L'appuntamento è presso la Sala Gonzaga, in via della Consolazione 4, a Roma. Tutte le info sono qui. La presenza mi sembra importante e doverosa. Nell'impossibilità: incrociamo le dita. Riusciranno i nostri eroi...?

  • shares
  • Mail