Markette 3

Markette è un programma che adoriamo..sta per tornare con delle belle novità come si apprende dal ciomunicato Ansa:

Obiettivo, anche per il terzo anno, smascherare tutte le marchette televisive e non. Attraverso lo scherno, la presa in giro seria e divertente. E soprattutto la satira che non risparmierà nessuno. "Neppure Prodi, anche se siamo dalla sua parte - ha detto Piero Chiambretti - Noi siamo però pure la sua tassa da pagare".
Per il terzo anno torna su La7, 'Markette-Tutto fa brodo in tv', in onda alle 23,35 dal martedì al giovedì. "Un vero record - ha detto oggi Chiambretti, showman, presentando la trasmissione... -E' la prima volta che faccio la terza edizione di un programma perchè in genere la seconda è sempre andata meno bene della prima e quindi ho lasciato perdere".

Accanto a Chiambretti, tra gli ospiti fissi, il segretario dei radicali italiani Daniele Capezzone e la deputata di Rifondazione Comunista Vladimir Luxuria. Il primo sarà opinionista. Luxuria invece avrà un suo spazio 'Camera con vista', che punterà i riflettori su una sede che conosce bene, Montecitorio. "Mi divertirò a trattare alcuni temi scottanti tra i miei colleghi - ha detto oggi - Primo tra tutti come si vestono loro, dopo tutte quelle polemiche all'inizio della legislatura su come mi sarei vestita io; poi chi è riuscito a non pagare la bouvette e infine l'uso degli ascensori...".
Luxuria nel suo spazio ospiterà anche la sua 'portaborsette', Fuxia, una dragqueen 'che potra' esibirsi in tutti quegli abbigliamenti che io per il mio ruolo non posso più permettermi".

'Markette' tratterà ovviamente argomenti di attualità, e nella prima puntata (che questa settimana è prevista mercoledì e non domani) si parlerà, tra l'altro, di Telecom. Un tema delicato essendo La7 una televisione di proprietà del gruppo Telecom Italia Media. "Ma noi non guardiamo in faccia nessuno e del resto mai, in questi anni, qualcuno ci ha detto cosa di cosa dovevamo parlare e di cosa no - ha detto Chiambretti - Io sulla vicenda Telecom non mi sono ancora fatto un'opinione chiara: affronteremo il tutto dal lato comico, che poi è quello che ci viene richiesto".

'Markette' è uno dei punti di forza di La7, che si è conuqistata un suo pubblico molto fedele. "Abbiamo la fortuna di rivolgerci a spettatori che leggono i giornali e quindi la sera possiamo partire dalla B non dalla A - ha spiegato Chiambretti - Poi non abbiamo l'assillo dell'audiecnce come Rai e Mediaset che quindi sono costrette a strategie diverse".
"Credo comunque che ci sia uno sfinimento del pubblico verso tante proposte - ha aggiunto - Del resto, Berluscono a parte, nulla è immortale e anche i generi televisivi finiscono o hanno periodi di calo: ai reality per esempio, sta accadendo quello che era successo anche per il varietà quando si diceva che era morto e finito". Nella terza edizione di 'Markette' sono stati riconfermati quasi tutti i personaggi delle precedenti, da Costantino della Gherardesca, a Rosalia Porcaro, da Fabrizio Moretti a Sabina Negri. La bellezza sarà assicurata dalla modella brasialiana di origine italiana, Karina Michelin.

Fonte Ansa

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: